sabato 29 marzo 2014

Torta primavera con Kelmy

Ciao ragazze, nei post precedenti vi avevo parlato della collaborazione intrapresa con l'azienda Kelmy mostrandovi i cupcakes che avevo preparato, come promesso mi sono cimentata con la pasta di zucchero e ho deciso di preparare una deliziosa torta per accogliere al meglio la Primavera.

Come primo step ho preparato il Pan di Spagna:
5 uova
100 g di farina
50 gr di fecola di patate
1 pizzico di sale
150 g di zucchero
1 bustina di vanillina

Dividete gli albumi dai tuorli, sbattete i tuorli con metà dello zucchero finchè non risulterà spumoso e soffice, in seguito montate anche gli albumi  finchè non risulterà gonfio e bianco ed aggiungeteci il restante zucchero.
Unite i due composti continuando a mescolare e aggiungete pian piano la farina e la fecola setacciate, un pizzico di sale e la vanillina facendo attenzione a non smontare il composto. Adesso imburrate uno stampo, io utilizzo la margarina ed adagiatevi il composto, infornatelo a 180 gradi per 30 minuti aiutandovi con uno stecchino per verificare la giusta cottura.
In seguito ho lasciato raffreddare il Pan di Spagna e l'ho diviso a metà, l'ho bagnato con della bagna al latte e Rum o liquore all'amaretto e ho farcito con una crema preparata con mascarpone, 1 uovo, amaretti sbriciolati e del liquore all'amaretto.
Ho foderato la torta con della panna montata e ho adagiato nel centro la sfoglia di pasta di zucchero ( ho unito il rosa baby con il giallo chiaro) ho guarnito con della panna e degli amaretti sbriciolati.





Alla prossima!! Per maggiori informazioni http://www.kelmy.com/en/

Nessun commento:

Posta un commento